Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
spendi qui la carta docente 18 app sfoglia il catalogo Spedizione gratuita per ordini superiori a 29.90 €

Contatti

Banchi libri

 

Leggi questo che è bello!

 

«Iddio solo conosce il bene che produce un libro in una città, in una biblioteca circolante, in una società di operai, in un ospedale, donato come pegno di amicizia. […]. Diffondete libri buoni nel popolo usando tutti i mezzi che la carità cristiana ispira». San Giovanni Bosco


All'origine di Itaca vi è l’esperienza del banco libri allestito in occasione di incontri, feste, vacanze, davanti alla chiesa parrocchiale, in una scuola… per proporre una selezione di libri che valga la pena leggere.
Il banco libri è dunque una forma di amicizia:

“leggi questo che è bello!”


Abbiamo sperimentato con successo anche "Il libro in parrocchia", la proposta periodica di uno o due libri, e successivamente l'incontro con l'autore.

 

Perché non organizzi anche tu un banco libri in occasione di una festa della scuola o della tua associazione?

 
Itaca ti può accompagnare in tutte le fasi, dalla definizione della miglior proposta per il tuo evento, alla fornitura dei libri in conto vendita.

Per informazioni, contattaci via mail all'indirizzo !