Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
spendi qui la carta docente 18 app sfoglia il catalogo Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a € 29,90

Entra nella nostra libreria

Ordina per  

Sei in: Autori > Fighera Giovanni

Giovanni Fighera (Monza 1971) è laureato in Lettere moderne con specializzazione e perfezionamenti in letteratura e in linguistica. Insegna Italiano e Latino nei licei e collabora con il dipartimento di Filologia moderna dell’Università degli Studi di Milano.

È giornalista e scrive per La Nuova Bussola Quotidiana, Il Sussidiario.net, Tempi.it, Studi cattolici, Fogli e clanDestino.

Con le edizioni Ares ha pubblicato cinque volumi, tutti letti integralmente su Radio Vaticana: Che cos’è, dunque, la felicità, mio caro amico? (2008), La Bellezza salverà il mondo (2009), «Amor che move il sole e l’altre stelle». L’amore, l’uomo, l’Infinito (2010), Che cos’è mai l’uomo perché di lui ti ricordi? L’io, la crisi, la speranza (2012), Tra i banchi di scuola (2014).

Tiene corsi sulla Commedia e su I Promessi Sposi, cineforum per adulti e per ragazzi, incontri su temi sollecitati dai libri.

Ha due siti blog personali: La ragione del cuore e Il sugo della storia (presso Tempi.it).

Ha vinto il Premio Capri San Michele 2013 sezione giovani con Che cos’è mai l’uomo, perché di lui ti ricordi? L’io, la crisi, la speranza.