Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
spendi qui la carta docente 18 app sfoglia il catalogo Spedizione gratuita per ordini superiori a 29.90 €

Entra nella nostra libreria

Ordina per  

Sei in: Autori > Parravicini Giovanna

Giovanna Parravicini, pubblicista e scrittrice, è ricercatrice della Fondazione Russia Cristiana. Ha curato numerose pubblicazioni sulla storia della Chiesa in Russia nel XX secolo e la storia dell’arte bizantina e russa. Risiede a Mosca, dove collabora come addetto culturale con la Nunziatura Apostolica e lavora presso il Centro Culturale “Biblioteca dello Spirito”. È consultore del Pontificio Consiglio per la cultura.

Tra le sue pubblicazioni: Lituania popolo e Chiesa (1984), Ave Gioia di tutto il creato (1988), Julija Danzas (2001), Vita di Maria in icone (2001), Icona: immagine di fede e arte (2006), Liberi (2008), Maria Judina: più della musica (2010), La tenerezza di Dio (2014), Vive come l’erba. Storie di donne nel totalitarismo (2015). Ha, inoltre, curato una Storia dell’icona in Russia in 5 volumi.