Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
spendi qui la carta docente 18 app sfoglia il catalogo Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a € 29,90

Entra nella nostra libreria

Ordina per  

Sei in: Autori > Manzi Franco

Franco Manzi (1966), sacerdote della Diocesi di Milano, ha conseguito il dottorato sia in Scienze bibliche che in Teologia ed è élève titulaire della celebre École Biblique di Gerusalemme.

Dal 1997 insegna Introduzione al Nuovo Testamento, Esegesi neotestamentaria ed Ebraico biblico nella Sezione parallela della Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale presso il Seminario arcivescovile di Milano, in cui è docente ordinario (dal 2016). Insegna Letteratura paolina nell’Istituto superiore di scienze religiose di Milano (dal 2006). È supplente della cattedra di teologia neotestamentaria nella Facoltà di Teologia di Lugano (dal 2020). Insegna corsi di Antico e Nuovo Testamento presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (dal 2000).

È stato direttore de «La Scuola Cattolica», rivista teologica del Seminario Arcivescovile della Diocesi di Milano (2012-2020). Collabora con numerose altre riviste di esegesi biblica, di teologia, di liturgia e di pastorale.