Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
spendi qui la carta docente 18 app sfoglia il catalogo Spedizione gratuita per ordini superiori a € 29,90

Entra nella nostra libreria

Ordina per  

Sei in: Autori > Fondazione Sacro Cuore

La Fondazione Sacro Cuore nasce nel 1985 dal carisma educativo di don Luigi Giussani, caratterizzato da un’appassionata apertura alla verità e alla bellezza.

L’istituto è situato nella città di Milano ed è comprensivo di scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e dei licei artistico, classico e scientifico. Esso vuole educare i giovani a conoscere la realtà nei suoi molteplici aspetti, indagandone il significato. L’ipotesi fondamentale è che la realtà abbia un senso e che l’uomo abbia la possibilità di conoscerlo.

L’ipotesi culturale si esprime attraverso un certo modo di lavorare, tanto nel momento scolastico quanto in tutto ciò che è inerente alla vita delle persone coinvolte nell’esperienza educativa. A chi sceglie di frequentare le scuole del Sacro Cuore viene richiesto non già di condividere a priori l’ipotesi proposta, ma la serietà nel verificarla, il che implica in primo luogo l’impegno nello studio secondo i criteri indicati.

www.sacrocuore.org