Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
Ok

Ricerca

Ordina per  

Felice Achilli

(Monza 1958) si è laureato in Medicina nel 1983 e specializzato in Cardiologia nel 1987. È sposato con Daniela, dalla quale ha avuto quattro figli: Federica, Pietro, Chiara e Andrea.

Dal 2002 al 2012 ha diretto la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Mandic di Merate e successivamente il Dipartimento di Cardiologia dell’Ospedale di Lecco, collaborando alla organizzazione di uno dei primi dipartimenti cardiovascolari organizzato per livelli di intensità di cura. Dal 2012 è responsabile della Cardiologia dell’Ospedale San Gerardo a Monza.

È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Insieme all’impegno professionale, ha sviluppato e approfondito negli anni un interesse per le implicazioni umanistiche della professione medica, offrendo un contributo significativo allo sviluppo di un’associazione tra professionisti che operano nel mondo della sanità, Medicina e Persona, di cui è stato fondatore e presidente nazionale per dieci anni.

Per contattare l’autore: f.achilli@alice.it

© Itaca srl - P.IVA 02014470393 - 2007-2015 - Tutti i diritti riservati - Informazioni societarie -
Grafica e Comunicazione:
Andrea Cimatti

Piattaforma eCommerce e Sviluppo sito:
Endurance
Credits