Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
spendi qui la carta docente 18 app sfoglia il catalogo Spedizione gratuita per ordini superiori a € 29,90

Entra nella nostra libreria

Ordina per  

Sei in: Autori > Sotoo Etsuro

Etsuro Sotoo è nato a Kufuoka (Giappone) nel 1953. Si è laureato nel 1977 presso l'Università di Belle Arti di Kyoto ed è stato insegnante d'Arte in Giappone. Nel 1978 ha iniziato a lavorare a Barcellona come scultore nel Tempio della Sagrada Familia, progettato da Antonì Gaudi, presso cui è stato professore della Escola Tallers del Tempio fino al 1989. Ha realizzato centinaia di sculture per il Tempio e, nel 2000, ha completato, con i "quindici angeli", la Facciata della Natività della Sagrada Familia, iniziata da Gaudì più di cento anni prima.
Sempre a Barcellona, nel 1991 ha collaborato al restauro del Museo Domènech i Muntaner di Canet de Mar e, nel 2004, ha realizzato il monumento di Louis Vuitton a Barberà del Vallès. Sotoo ha realizzato altresì diverse opere per la sua città natale dove, a partire dal 2008, diventerà cattedratico presso l'università. Autore di diverse pubblicazioni, gli sono stati conferiti il premio Arts Spirits di Lladrò nel 2002 e il Premio della Cultura di Fukuoka nel 2003.