Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
Ok

Ricerca

Ordina per  

Attilio Frasca

Attilio Frasca nasce il 19 dicembre 1970 in una borgata alla periferia di Roma. Dopo un’adolescenza movimentata perde la strada, fino a commettere l’irreparabile durante una notte di droga e follia. Trent’anni di reclusione, di cui dodici già scontati.
In prigione cambia e agisce: uno sprint di iniziative per rispondere a disagi esterni e interni al carcere, prima a Rebibbia, poi a Viterbo, infine a Pescara. Ma non esagera più, pensa a crescere.
Nel 2015, insieme all’associazione «Voci di dentro», collabora al progetto «La Città»: insieme ad altri detenuti e numerosi volontari inizia a ristrutturare un’ampia area del carcere di Pescara, che ora ha la sua piazzetta, le sue strade, le sue scuole, la biblioteca, la sartoria e un laboratorio teatrale che, sotto la guida dei registi Ariele Vincenti e Fabio Masi, ha messo in scena lo spettacolo Dalle sbarre alle stelle ispirato proprio alla storia di Attilio.
© Itaca srl - P.IVA 02014470393 - 2007-2015 - Tutti i diritti riservati - Informazioni societarie -
Grafica e Comunicazione:
Andrea Cimatti

Piattaforma eCommerce e Sviluppo sito:
Endurance
Credits