Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie.
Ok

Ricerca

Ordina per  

Andrea Caspani

Andrea Caspani, storico dell’età contemporanea, è docente di Storia e Filosofia nei Licei, docente a contratto di Storia contemporanea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore di «Linea Tempo. Itinerari di ricerca storica e letteraria», rivista culturale di storia, filosofia, letteratura e arte divenuta dal 2007 Lineatemponline. Tra le sue ultime pubblicazioni: Si spengono i lumi su tutta l’Europa… Ricordando l’«inutile strage», (a cura di, con Pao­lo Zara), Milano, 2009; Illuminismo e Romanticismo: cultura e società italiana nei primi decenni dell’Ottocento, in AA.VV., Giacomo Leopardi, Firenze, 2010; Il vento dell’Est (1945-1989), Lineatemponline, 15 (2010). Esperto di didattica della storia, ha scritto Storie scelte. Elementi e pratiche di una didattica della storia, (a cura di), Milano, 2008, e ha curato la mostra del Meeting di Rimini 2007 Testimoni della verità nell’Italia in guerra. La Resistenza cancellata.
L'Italia di Manzoni: «Una d'arme, di lingua, d'altare, di memorie, di sangue e di cor». Andrea Caspani | Libro | Itacalibri
€ 5,00 ( -15%)
€ 4,25
Aggiungi
© Itaca srl - P.IVA 02014470393 - 2007-2015 - Tutti i diritti riservati - Informazioni societarie -
Grafica e Comunicazione:
Andrea Cimatti

Piattaforma eCommerce e Sviluppo sito:
Endurance
Credits